News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UIL TRASPORTI TRENTINO * AUTISTI E RETRIBUZIONI: PETROLLI, « LA PAT AUMENTI GLI STIPENDI DI TRENTINO TRASPORTI, PRIMA DEL NON RITORNO »

Scritto da
11.04 - martedì 13 febbraio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

A carnevale ogni sciocchezza vale e accettiamo le dichiarazioni del Sindaco e assessore del comune di Trento. Non passa giorno che dobbiamo sentire cose di un altro mondo. Il sindaco ex sindacalista dovrebbe sapere che un autista non può essere sfruttato a basso costo e avere anche cinquanta giorni di ferie arretrate. Gli autisti stanno facendo i miracoli saltando i riposi e facendo straordinari a manetta, sia su mezzi Urbani che Extraurbani in quanto l’azienda ha un’enorme difficoltà nel reperire autisti in quanto gli stipendi sono bassi, le ferie sono spesso un miraggio, il lavoro è stressante in quanto spesso ci sono squilibrati fuori e dentro gli autobus.

Per non parlare del traffico della città di Trento che è a misura di macchina, priva di corsie preferenziali per i mezzi pubblici e si chiede agli autisti di volare sopra le macchine, come se non bastasse si pensa di mettere i limite di velocità ai 30 orari Assurdo pure il cadenzamento che si vuole mantenere su alcune linee se l’orario di punta è lo stesso di quello delle cinque del mattino quando non c’è traffico.

Questi sono i problemi che affliggono il trasporto pubblico del capoluogo. Basta polemiche sterili pure da chi era dirigente all’Atesina poi Trentino Trasporti quando i tempi di vacche grasse era semplice fare tutto. Chiediamo pure alla Provincia di accelerare nell’aumentare gli stipendi per Trentino Trasporti prima di arrivare sul viale del non ritorno. A breve saremo costretti ad un’azione di forza, non accettiamo che si attribuiscono colpe e responsabilità a chi chiede dignitosamente il rispetto del contratto di lavoro che forse il nostro caro sindaco e il suo consigliere hanno dimenticato.

 

*
Il segretario Uiltrasporti
Nicola Petrolli

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.