News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

UIL FPL SANITÀ – TRENTINO * APSS: VARAGONE, « SEMPRE PIÙ LAVORATORI SI PRESENTANO NEGLI UFFICI PREPOSTI PER RASSEGNARE LE DIMISSIONI »

Scritto da
16.55 - giovedì 21 luglio 2022

Dopo aver appreso dalla stampa nazionale e locale che la sanità Trentina perdeva la leadership come migliora sanità Italiana, mi sono rammaricato e preoccupato sia come Cittadino che come Responsabile di una sigla Sindacale.

Nonostante la notizia per la UIL FPL Sanità non aveva di certo creato stupore in quanto alla nuova Dirigenza Aziendale più volte l’avevamo attenzionata che all’interno della stessa si presentavano diverse falle.

In particolare i malumori che venivano dal fabbisogno del Cittadino e dal grido d’aiuto dei professionisti della sanità erano sempre di più preoccupanti, e come UIL FPL sanità continua Varagone, nelle nostre dimostranze sia cartacee che attraverso le molteplici manifestazioni davanti gli organi preposti l’avevamo fatto presente.

I disservizi che sta generando questa nuova dirigenza aziendale a discapito del cittadino non sono più ammissibili!!!

L’altro punto in cui come UIL FPL Sanità abbiamo più volte allertato questa Amministrazione è il malumore e la demotivazione di tutto il personale che opera in Apss, accentuatasi negli ultimi anni nell’affrontare l’emergenza sanitaria Covid-19.

Questa situazione si sta ulteriormente aggravando nell’ultimo periodo per il fatto che tra cessazioni, pensionamenti e centinaia di assenze dovute ai contagi di molti operatori, il personale restante si vede respingere ferie ed aspettative di varia natura.

Di conseguenza quotidianamente diversi Lavoratori dell’Apss si presentano sempre più numerosi negli uffici preposti per rassegnare le dimissioni volontarie in modo da poter andare ad operare in altre realtà fuori dal territorio Trentino.

*

Giuseppe Varagone
Segretario della UIL FPL Sanità del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.