News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ON. DE BERTOLDI (FDI) * 25 APRILE: « GIORNATA DI TUTTI, PER RICONOSCERE VALORE – DEMOCRAZIA – LIBERTÀ »

Scritto da
15.58 - giovedì 25 aprile 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

“Partecipo convintamente alle celebrazioni della liberazione, quale esponente della destra democratica italiana, perché ricordo che questa è una giornata di celebrazioni istituita da Alcide De Gasperi per riconoscere l’alto valore della democrazia e della libertà. Purtroppo talvolta la miopia di alcuni rappresentanti politici dell’Italia, che non si riconosceva nella sinistra, ha permesso alle frange estremiste comuniste del nostro sistema di impadronirsi di questa giornata, che spesso è diventata una autocelebrazione di una parte politica, piuttosto che un’identificazione trasversale nella libertà e nella democrazia che è stata conseguita nel dopoguerra.

Bene quindi ha fatto nel suo intervento a Trento il governatore della provincia autonoma Maurizio Fugatti a ricordare che questa deve essere una giornata di tutti i trentini e quindi di tutti gli italiani. La destra politica italiana ritiene che questa giornata deve rappresentare trasversalmente l’unità degli italiani, che si riconoscono nei valori della democrazia e della libertà, esattamente in quei valori, che sono stati alla base della scelta del grande statista trentino Alcide De Gasperi nel istituire la festività nazionale”. Così l’Onorevole trentino di Fdi Andrea de Bertoldi, a latere delle manifestazioni per il 25 aprile alle quali ha partecipato nella città di Trento.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.