News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

SOCCORSO ALPINO TRENTINO * VAL DI NON: « MANCATO RIENTRO, ESCURSIONISTA RITROVATO SENZA VITA IN UN PRECIPIZIO »

Scritto da
18.39 - martedì 6 febbraio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Mancato rientro: escursionista ritrovato senza vita in Val di Non. Si è concluso intorno alle 17.30 un intervento di ricerca di un escursionista del 1962 di Cles (Tn), il cui mancato rientro era stato denunciato al Numero Unico per le Emergenze 112 da un familiare intorno alle 15.15 di oggi. Il suo corpo senza vita è stato trovato in un precipizio. L’uomo era uscito da solo questa mattina per fare un’escursione lungo il sentiero del Lec che da sopra il paese di Tuenno porta in Val di Tovel.

Dopo la denuncia per il mancato rientro da parte dei familiari, la Centrale Unica Emergenza ha attivato gli operatori della Stazione Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico, insieme ai Vigili del Fuoco di Tuenno. Le ricerche si sono concentrate da subito lungo il sentiero del Lec, grazie alle indicazioni comunicate ai soccorritori dai familiari della vittima e dopo il ritrovamento della macchina dell’uomo all’imbocco del sentiero. Gli operatori hanno seguito la traccia del sentiero fino a rinvenire alcuni oggetti appartenenti all’escursionista sull’orlo di un precipizio. Dopo essersi calati per circa 60 metri, i soccorritori hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo. Sul posto è stato fatto intervenire l’elicottero che ha verricellato il medico per la constatazione del decesso. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell’elicottero e trasferita alla camera mortuaria di Cles.

 

*
Foto: archivio Soccorso Alpino Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.