News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

ROSSI (AZIONE) – SANITÀ: « PRONTO SOCCORSO DI TRENTO, ESTREMA CRITICITÀ, AD OGGI SONO IN SERVIZIO 19 MEDICI A FRONTE DI PIANTA ORGANICA DI 28 »

Scritto da
12.31 - martedì 7 giugno 2022

Pronto soccorso di Trento. Estrema criticità. Ho interrogato l’assessore  Pat alla Salute, Stefania Segnana, sulle criticità dei Pronto soccorso trentini (in allegato i dati ha fornito i dati. In particolare evidenzio la situazione del pronto soccorso di Trento che appare davvero di estrema criticità per la mancanza di medici.

Nel giugno 2021 erano in servizio 22 medici, a fronte di una pianta organica di 28. Adesso sono in servizio 19 medici, a fronte di una pianta organica di 28. La situazione è grave, anche perché pare che alcuni medici abbiano preferito andare a lavorare al Pronto soccorso di Bolzano.

Ho chiesto di verificare anche questo, ma sopratutto di mettere in campo azioni straordinarie ed un’attenzione almeno pari allo spiegamento di forze dedicato all’attività commerciale privata del “Concertone”.

 

*

Ugo Rossi

Consiglio provinciale Trento (Trentino in Azione)

 

 

IN ALLEGATO: Lo screenshot inviato da Rossi all’Agenzia Opinione

 

 

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.