News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * INCENDIO: « NUBE DI FUMO SULLA CITTÀ, I VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO »

Scritto da
10.18 - mercoledì 8 maggio 2024

Una nube di fumo si è alzata su Bolzano a causa di un incendio. Si raccomanda di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione. A causa di un incendio, sopra la zona artigianale dei Piani di Bolzano si è alzata oggi (8 maggio) una grossa nube di fumo, visibile da anche lontano. Si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione. L’Agenzia per la Protezione civile terrà informata la popolazione anche attraverso un messaggio di protezione civile. A causa delle attuali condizioni meteorologiche, la nube di fumo si sta sollevando verticalmente e quindi non rappresenta un pericolo immediato. I vigili del fuoco sono sul posto.

 

///

Nube di fumo su Bolzano: vigili del fuoco sul posto, chiudere finestre. Una nube di fumo si è alzata su Bolzano a causa di un incendio. Si raccomanda di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione. A causa di un incendio, sopra la zona artigianale dei Piani di Bolzano si è alzata oggi (8 maggio) una grossa nube di fumo, visibile da anche lontano. Si raccomanda di tenere porte e finestre chiuse e di spegnere gli impianti di condizionamento e ventilazione. L’Agenzia per la Protezione civile terrà informata la popolazione anche attraverso un messaggio di protezione civile. A causa delle attuali condizioni meteorologiche, la nube di fumo si sta sollevando verticalmente e quindi non rappresenta un pericolo immediato.

I vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e i vigili del fuoco volontari di Bolzano-Città, Gries e Oltrisarco-Aslago sono in azione e stanno lavorando per riportare l’incendio sotto controllo. Sul posto sono presenti anche i mezzi di soccorso e il medico d’urgenza. I vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la protezione del clima stanno prelevando campioni a titolo precauzionale e li analizzano per verificare la presenza di eventuali residui, in modo da poter dare il via libera. Anche il presidente della Provincia e assessore provinciale alla Protezione civile, Arno Kompatscher, e l’assessore provinciale Luis Walcher hanno fatto un sopralluogo per farsi un’idea della situazione.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.