News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

FEDERAZIONE VVF VOLONTARI – TRENTINO / PEIO * INCENDIO: « VA A FUOCO LA CANNA FUMARIA DI UN CONDOMINIO, INGENTI I DANNI ALLA STRUTTURA MA NESSUN FERITO »

Scritto da
12.03 - venerdì 1 marzo 2024

Una settantina i vigili del fuoco volontari che, nel pomeriggio e nella serata di ieri, hanno lottato contro fuoco e fumo a Peio Fonti a causa di un incendio sprigionatosi dalla canna fumaria di un condominio ad uso residenziale e propagatosi al tetto e al piano mansardato. Un intervento complesso a causa delle caratteristiche della copertura, che si presentava in lamiera, strutturata su due livelli, con una forte pendenza e ricoperta di neve, senza considerare l’alta infiammabilità del materiale isolante dell’intercapedine.
Allertati alle 15:48, i vigili del fuoco volontari sono riusciti a domare l’incendio verso le 21. Poi è iniziato un lungo lavoro di sorveglianza durato fino alle 9 di oggi.

Ad intervenire i corpi di Peio, Ossana, Malé, Monclassico, Livo con la piattaforma, Mezzana e Vermiglio, coordinati dall’ispettore dell’unione della Val di Sole, Ivano Ceschi, dal viceispettore Omar Martini, dal comandante del corpo di Peio Marco Martinolli e dal R.O.S.- caposquadra di Peio Roberto Vicenzi. Presente anche il corpo permanente. Ingenti i danni alla struttura, ma fortunatamente non si registrano feriti.

*

Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.