News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

EVERNESS – AGOSTINO CAROLLO * PRÏSM 2023: « “MELODIC TECHNO”, IAGA NELLA SUGGESTIVA CORNICE DI CASTEL THUN CHIUDE LA QUARTA EDIZIONE »

Scritto da
20.33 - mercoledì 13 dicembre 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Con una elettrizzante performance “melodic techno” di IAGA nella suggestiva cornice di Castel Thun, al tramonto del sole, si è chiusa oggi la quarta edizione di PRÏSM, che dal 6 dicembre ha proposto quotidianamente alle ore 16.00 straordinari concerti in selezionate location del Trentino per creare una moderna e innovativa vetrina dell’eredità culturale e dei luoghi storici attraverso il prisma della musica, della tecnologia e del video.

Gli artisti che hanno partecipato a PRÏSM sono tutti trentini, di fama internazionale: Spankox, Fire Saga, Alba Leng, Hal e IAGA. Hanno presentato esclusivamente musica originale, composta e prodotta da loro stessi, comprendente anche alcune composizioni ispirate dai luoghi dove si sono svolti i concerti, che sono stati: Passo Pordoi, Castello di Segonzano, Lago di Cavedine, Castel Belfort, Ponte Romano di Ceniga, Osservatorio Monte Zugna e, oggi, Castel Thun, dove si è esibita IAGA.

IAGA è una musicista, compositrice, DJ e produttrice trentina. La sua pulsante performance di musica elettronica del genere “melodic techno”, ispirata dalla location fiabesca di Castel Thun, e prodotta appositamente per PRÏSM, è stata emozionante e coinvolgente.

Lo spettacolo è stato diffuso in streaming su Facebook Live e YouTube con immagini suggestive e una regia di alto livello. Per chi se lo fosse perso, niente paura: tutti i video dei concerti di PRÏSM rimangono sempre disponibili per la visione sia su Facebook che su YouTube anche dopo la prima trasmissione. Basta cliccare su www.festivalprism.com per vederli. Ad oggi hanno già ottenuto complessivamente oltre 25.000 visualizzazioni. Su Spotify si trova anche la playlist ufficiale dell’iniziativa. PRÏSM 2023 è stato prodotto da Everness con la direzione e il management organizzativo di Agostino Carollo. L’appuntamento è per la quinta edizione, che si svolgerà nel 2024.

 

SITO UFFICIALE: www.festivalprism.com
TUTTI I VIDEO DEI CONCERTI DI PRÏSM 2023
Sunset deep house set di Alba Leng a Passo Pordoi in Trentino per PRÏSM
Sunset house set di Spankox al Lago di Cavedine in Trentino per PRÏSM
Sunset synthwave set di Fire Saga a Castel Belfort in Trentino per PRÏSM
Sunset melodic techno set di Hal a Castel Segonzano in Trentino per PRÏSM
Sunset deep house set di Alba Leng al Ponte Romano di Ceniga in Trentino per PRÏSM
Sunset house set by Spankox a Passo Pordoi in Trentino per PRÏSM
Sunset melodic deep house set di Hal all’Osservatorio Mounte Zugna in Trentino per PRÏSM
Sunset melodic techno set di IAGA a Castel Thun in Trentino per PRÏSM
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.