News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

CUB TRENTO * DIFENDIAMO LA SCUOLA DELL’INFANZIA: « PER RIBADIRE LA CONTRARIETÀ AL PROLUNGAMENTO DI LUGLIO, PRESIDIO IN PIAZZA DANTE (7/5 – 15.00) »

Scritto da
16.44 - lunedì 6 maggio 2024

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Il presidio organizzato dalle insegnanti della scuola dell’infanzia della CUB Trento per domani 7 maggio in occasione del consiglio Provinciale per ribadire la contrarietà al prolungamento di luglio in quanto sono possibili delle alternative che vadano incontro agli interessi del bambino e non solo a quanto previsto dall’agenda 2030.

CUB Trento e le insegnanti della scuola dell’infanzia propongono: Un’alternativa valida per il mese di luglio, con attività ludiche e socializzanti che diano al bambino la possibilità di vivere esperienze al di fuori delle attività didattiche e nello stesso tempo andare incontro ai bisogni delle famiglie.

Affrontare le criticità emerse nell’organizzazione delle sostituzioni (10 ore di resa) e reclutamento di personale non formato.
La scuola dell’infanzia rimanga il primo gradino del sistema educativo d’istruzione e formazione (vedi orientamenti provinciali)!
Sanare la contrapposizione venutasi a creare negli ultimi anni tra insegnanti e famiglie.

È fondamentale difendere professionalità e dignità delle insegnanti e di tutti i lavoratori della scuola. Ci troviamo in piazza Dante, durante i lavori del consiglio provinciale, per confrontarci e far sentire la nostra voce.

 

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.