News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

BANCA TRENTINO ALTO ADIGE * ” POP ECONOMIX LIVE SHOW” : « LO SPETTACOLO PER RACCONTARE L’ECONOMIA AI GIOVANI, TRENTO – TEATRO SAN MARCO 15/3 ORE 09.45 »

Scritto da
11.26 - mercoledì 13 marzo 2024

È “Pop Economix Live Show” offerto da Banca per il Trentino-Alto Adige a un gruppo di studentesse e di studenti delle classi iscritte al “TU SEI” (iniziativa nata da una partnership tra Confindustria Trento a PAT, che promuove concrete sinergie tra scuola e imprese) e ad alcuni rappresentanti delle aziende partecipanti al progetto.

Appuntamento in calendario venerdì 15 marzo con inizio alle ore 09.45 al Teatro San Marco di via San Bernardino 8 a Trento.

Lo spettacolo sarà anticipato dagli interventi istituzionali. Tra questi il vicepresidente vicario Ermanno Villotti di Banca Per il Trentino-Alto Adige, la vicepresidente di Confindustria Trento con delega al capitale umano e giovani Stefania Segatta e Viviana Sbardella sovraintendente scolastico provinciale.

Pop Economix Live Show, è scritto da Nadia Lambiase, Alberto Pagliarino e Paolo Piacenza, e interpretato da Alberto Pagliarino o da Fabrizio Stasia. “Racconta la crisi globale che ci ha investito – si legge nella presentazione – e lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme”.

C’è un contesto più ampio nel quale lo spettacolo vuole collocarsi. Banca per il Trentino-Alto Adige ha avviato, un anno fa, il “Progetto Educational” confezionando una serie di progetti che l’hanno coinvolta in una rete di importanti relazioni con interlocutori primari del territorio.

Obiettivo: promuovere iniziative di educazione finanziaria, valorizzando i tratti distintivi dell’essere banca del territorio e sostenere e sviluppare fra i giovani studenti una cultura del risparmio e del credito attraverso l’esperienza del modello bancario cooperativo.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.