News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ZANETTI (CIVICA TRENTINA) * ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 6 – “ALTALENA”: « OPPORTUNA LA SCELTA DI BISESTI DI INTRAPRENDERE UN APPROFONDIMENTO SULLA QUESTIONE »

Scritto da
13.04 - venerdì 28 dicembre 2018

Zanetti (Civica Trentina) su Altalena: “Opportuna la scelta di Bisesti di intraprendere un approfondimento sulla questione”

Premettendo che non mi interessa entrare nel merito del giudizio sul giusto o sbagliato, ecco a cosa siamo arrivati dopo il teatrino avvenuto sui giornali in questi giorni di festa, prima sui crocifissi, poi sui presepi (realizzati in qualsivoglia maniera, con tanto di statuine su zattere e gommoni), e infine con la canzone “L’altalena”, realizzata con il “contributo” degli alunni dall’Istituto comprensivo Trento 6.

Una scelta condivisibile, certo, perché parlare di rispetto, diritti, eguaglianza, e principi base che andrebbero insegnati ogni giorno in ogni contesto sociale ai bambini, è giusto, ma non quando questi appaiono strumentalizzati politicamente.

Occorre sicuramente approfondire la questione, come ha dichiarato l’Assessore alla cultura e all’istruzione Mirko Bisesti. Perché sarà pur vero che su certe questioni non si transige a livello morale: uguaglianza e rispetto della diversità sono e restano cose basilari ed essenziali, ma non se poi vengono usate per scopi meramente politici o di “scontro” politico e sociale.

Come in larga parte è stato fatto, dalle passate amministrazioni, in tutti questi anni nella gestione e tutela dei migranti.

È quanto dichiarato da Silvia Zanetti, coordinatrice di Trento per civica trentina e portavoce del comitato cittadino Trento città Sicura.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.