News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL TRENTINO * ARCIDIOCESI TRENTO: ALOTTI, « INVITO IL VESCOVO TISI A CONSIDERARE LA CESSIONE-VENDITA AD ITEA SPA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE NON PIÙ DI INTERESSE ECONOMICO DELLA CURIA »

Scritto da
23.30 - sabato 21 settembre 2019

La Uil invita l’Arcivescovo Lauro Tisi di Trento a considerare la cessione, vendita dell’ingente patrimonio immobiliare non più di interesse economico della Curia, soprattutto di Trento e Rovereto ad Itea spa, che ha -o potrebbe rinvenire- le risorse economiche e finanziarie per acquisirlo.

Sarebbe un’ottima scelta dal punto di vista sociale ed ambientale. Una soluzione  per interrompere il consumo di suolo, per incentivare i lavori di edilizia pubblica -ristrutturazioni in primis- e per aumentare in modo rilevante l’offerta di alloggi sociali per le oltre 4.000 famiglie in attesa da anni di risposte.
La Uil chiede al presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e all’assessore alle politiche sociali e famiglia, Stefania Segnana, di attivarsi al più presto per avviare l’interessante ed importante possibile manovra finanziaria ed immobiliare che può discendere dalla decisione della Curia trentina.
*
Walter Alotti
Segretario Generale  Uil del Trentino
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.