News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

UIL FPL – ENTI LOCALI / TRENTINO * SCUOLA INFANZIA: TOMASI, « CI NEGANO L’ASSEMBLEA, DENUNCEREMO LA GIUNTA PAT E IL DIPARTIMENTO ALL’ISTRUZIONE PER ATTEGGIAMENTO ANTI-SINDACALE »

Scritto da
18.25 - martedì 11 maggio 2021

Scontro duro tra la UIL FPL Enti Locali e la Provincia sulle Scuole dell’Infanzia: negata l’assemblea per il proprio personale.

“Comportamento inaccettabile: denunceremo questa Giunta Pat e questo Dipartimento all’Istruzione per atteggiamento anti-sindacale!” affermano i sindacalisti della UIL.

All’assemblea sindacale che si terrà questo venerdì in Piazza Dante non potranno partecipare le insegnanti dipendenti PAT perché non autorizzate a lasciare il posto di lavoro e, di conseguenza, a godere dei basilari diritti sindacali. Un problema di orario- dichiara la PAT- che non è in linea con il dettato contrattuale: motivazioni assurda, dichiara Marcella Tomasi, Segretaria provinciale della UIL FPL Enti Locali”.

Viene negato un diritto Costituzionale a tutte le insegnanti provinciali, e questo avrà delle conseguenze: pronti a denunciare la Provincia se non ritirerà la propria comunicazione!

Non può essere negato un diritto a tutte queste lavoratrici che devono poter partecipare all’attività sindacale.

 

*

Marcella Tomasi

La Segretaria Prov.le UIL FPL Enti Locali

 

 

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.