VIDEONEWS & sponsored

(in )

TRENTO FILM FESTIVAL * 68MA EDIZIONE: « GENZIANA D’ORO MIGLIOR FILM AL 68, “A TUNNEL” DEI GEORGIANI NINO ORJONIKIDZE E VANO ARSENISHVILI »

“A Tunnel” dei georgiani Nino Orjonikidze e Vano Arsenishvili. Genziana d’Oro Miglior Film al 68. Trento Film Festival. Per la prima volta si aggiudica il Gran Premio “Città di Trento” un film che rappresenta il Paese ospite/

La Genziana d’oro Miglior film di alpinismo, popolazioni e vita di montagna – Premio CAI al polacco The Wind. A Documentary Thriller; la Genziana d’oro Miglior film di esplorazione o avventura – Premio “Città di Bolzano” a Sidik and the Panther; le Genziane d’argento Miglior contributo tecnico-artistico a Sicherheit 123 e Miglior cortometraggio a Then Comes The Evening.
Premio della Giuria al documentario Alpinist – Confession of a Cameraman, menzione speciale a Polyfonatura.

In occasione della conferenza stampa è stato annunciato anche il vincitore assoluto del Premio ITAS del Libro di Montagna.
Si ricorda che alle 19.30 il Gala di Premiazione sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Trento Film Festival.