VIDEONEWS & sponsored

(in )

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO * MONTE BONDONE – INTERVENTO: « 52ENNE CADE CON L’EBIKE VICINO A MALGA MEZZAVIA, ELITRASPORTATO AL SANTA CHIARA PER SOSPETTO TRAUMA CRANICO »

Si è concluso poco prima delle 22 di ieri un intervento per soccorrere un uomo di 52 anni di Sopramonte, che si è procurato un sospetto trauma cranico e facciale cadendo con l’ebike, mentre stava scendendo lungo la strada forestale che dalle Viote porta a Malga Mezzavia (monte Bondone). L’incidente è avvenuto a un centinaio di metri dalla malga. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 20.20.

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento di una squadra di 5 operatori della Stazione Trento – Monte Bondone, che si è portata sul posto con il mezzo in dotazione alla Stazione ed ha prestato il primo soccorso all’infortunato. L’uomo è stato imbarellato, caricato sull’ambulanza, trasportato fino a un prato poco lontano dove, nel frattempo, era atterrato l’elicottero e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

 

*

Foto: archivio Soccorso alpino