News immediate,
non mediate!

Gianpiero Lui – Candidato sindaco Rovereto (Tn)

Candidata FdI Cinzia Cellucci (Comune Rovereto) – La Sicurezza

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SOCCORSO ALPINO – TRENTINO: « INCIDENTE BOSCHIVO SOPRA FRASSILONGO (VAL DEI MOCHENI), OPERAIO DI APPIANO (BZ) 29ENNE ELITRASPORTATO ALL’OSPEDALE »

Scritto da
17.05 - giovedì 26 maggio 2022

Incidente boschivo sopra Frassilongo (Val dei Mocheni). Un operaio di Appiano (Bz) del 1993 è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con un sospetto trauma ad un arto inferiore e un sospetto trauma ad un arto superiore. L’uomo stava partecipando a dei lavori di esbosco sopra l’abitato di Frassilongo in Val dei Mocheni, in una delle zone colpite dalla tempesta Vaia.

Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento da parte delle autorità; da una prima ricostruzione l’uomo potrebbe essere scivolato per alcuni metri lungo il pendio dove stava lavorando andando a sbattere contro dei tronchi. L’allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 14.40 da parte di un collega dell’uomo.

Il Coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento via terra degli operatori della Stazione di Pergine, oltre che dell’elicottero. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Il Tecnico di Elisoccorso con l’equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell’incidente.

Dopo aver ricevuto le prime cure mediche, l’infortunato è stato imbarellato e, con il supporto degli operatori del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco, è stato spostato in un luogo idoneo al recupero con il verricello da parte dell’elicottero. Infine, è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

*

Foto: archivio Pat

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.