News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

SILVIO BERLUSCONI * “UNA PILLOLA AL GIORNO“: « SEPARAZIONE CARRIERE, UN PROCESSO È GIUSTO SE CHI GIUDICA È DAVVERO EQUIDISTANTE FRA CHI ACCUSA E CHI SI DIFENDE » (VIDEO)

Scritto da
10.11 - venerdì 19 agosto 2022

Continuo imperterrito con il nostro proverbio: una pillola al giorno leva il medico di torno. Una pillola al giorno del nostro programma dovrebbe levare di torno i signori della sinistra.

Oggi parliamo ancora di giustizia: un processo è davvero giusto se chi giudica è davvero equidistante fra chi accusa e chi si difende. Se il giudice e il pubblico ministero hanno l’ufficio uno accanto all’altro, se sono addirittura colleghi e amici, allora il giudice non può certo essere neutrale. Per questo quando saremo al governo introdurremo la separazione delle carriere.

Perché – come avviene in altri paesi – nei processi si devono confrontare l’avvocato dell’accusa e l’avvocato della difesa, con pari diritti e con gli stessi strumenti. E nessuno dei due dev’essere un amico, un collega di chi giudica.

Se sei d’accordo, se credi anche tu in una giustizia giusta, il 25 settembre devi andare a votare e devi votare Forza Italia.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.