VIDEONEWS & sponsored

(in )

SEGNANA – LEGA * INCIDENTE MORTALE GALLERIA MARTIGNANO: ” FARE LE OPPORTUNE VERIFICHE E VALUTAZIONI DI PREVENZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA SANITARIA TRENTINA”

A seguito dell’ultimo incidente nel quale ha perso la vita un autista di camion avvenuto in galleria a Martignano, un sindacato locale è intervenuto sui quotidiani per denunciare una situazione che riguarda i tecnici Uopsal, responsabili di sicurezza sul lavoro. La Uopsal è l’unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, dipartimento di prevenzione dell’Apss.

I tecnici intervengono prontamente in caso di infortunio sul lavoro e, dicono, sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il sindacato lamenterebbe dei problemi di organizzazione e di gestione del pronto intervento. Qualora tali denunce fossero fondate riteniamo che sarebbe il caso di fare le opportune verifiche e valutazioni da parte della azienda sanitaria.

Le preoccupazioni esposte meritano infatti delle risposte in quanto il tema è delicato e ne va della sicurezza delle persone e dei lavoratori.

 

*

On. Stefania Segnana