VIDEONEWS & sponsored

(in )

RCS * INTELLETTUALI, VIP E GOVERNO – ALBA PARIETTI A ‘ OGGI ‘: ” IO COSA POSSO DIRE DI PIÙ? NEL MIO AMBIENTE SONO L’UNICA A DIRE CIÒ CHE PENSA, RICEVO UN MIGLIAIO DI INSULTI AL GIORNO “

Sulle politiche del governo, relative agli immigrati ma non solo, è emerso un fronte civile che rivendica il primato dei più elementari valori di umanità e invita intellettuali e vip a schierarsi. Sul tema Oggi ha sentito Alba Parietti, da sempre in prima linea su temi politici e sociali.

«Nel mio ambiente di lavoro sono l’unica a dire quello che pensa. Mi becco un migliaio di insulti al giorno, cosa dovrei fare? Farmi scuoiare viva, cambiare Paese, rimanere disoccupata?».

La Parietti rivendica il suo attivismo sui social, dove, ad esempio, si schiera con Roberto Saviano, dà voce a «una ragazza senegalese, che vende vestitini da pochi soldi, che cammina dalle 9 alle 19 sotto il sole cocente, guadagna 10/15 euro al giorno, rientra a Firenze col buio, mantiene due bimbi e quando viaggia in bus qualche signora le dice, “vai via o chiamo i Carabinieri”» e ricorda a Matteo Salvini: «A lui che ha fatto campagna col Vangelo in mano, ricordo le parole di Don Gallo. Il Vangelo sta con gli ultimi…».

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/08/Cover-OGGI-31.pdf” title=”Cover OGGI 31″]