News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

RAI 1 * PASSAGGIO A NORD OVEST: « DA SAN PIETRO IN VINCOLI AGLI SPORT ESTREMI NEL GRAN CANYON »

Scritto da
19.00 - venerdì 03 maggio 2019

Passaggio a Nord Ovest. Da San Pietro in Vincoli agli sport estremi nel Gran Canyon. Passaggio a Nord Ovest, in onda sabato 4 maggio su Rai1 alle 15, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e alla ricerca di fenomeni naturali spettacolari.

Alberto Angela sarà nella Basilica di San Pietro in Vincoli, a Roma, per ammirare da vicino una delle opere più travagliate di Michelangelo, il Mosè. Oggi, grazie ad un sapiente intervento di restauro, quest’opera straordinaria è tornata a risplendere di “nuova luce”.

Con i suoi 4000 metri di quota, La Paz è la città più alta del mondo. È una vera megalopoli, densa di contraddizioni: accanto ai grattacieli convive, infatti, un mondo rurale. Passaggio a Nord Ovest incontrerà uomini che raccontano lo strano destino di una città che, non solo rappresenta una vera ‘eccezione geografica’, ma ha anche la capacità di determinare l’avvenire politico di un’intera nazione.

Ogni anno in tutto il mondo si producono tonnellate di pomodori e il principale produttore è la Cina, che ne coltiva oltre cinquanta milioni di tonnellate, seguita dall’India e dagli Stati Uniti. In Europa gli olandesi sono tra i produttori leader nel settore delle serre. Si conosceranno veri appassionati dei pomodori che li hanno portati, addirittura, nello spazio.

Il PD Factory Team è una delle migliori squadre di paracadutisti sportivi al mondo: per anni hanno dominato il circuito del Canopy Piloting, una sorta di paracadutismo, in cui vengono usate vele ad alte prestazioni. Nel mondo degli sport estremi, sono la Formula Uno dell’aria, e per l’occasione compiranno un’impresa mai tentata prima: scendere in formazione, sfidando la morte, nel Canyon più famoso del pianeta.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.