News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA DI STATO * ESTRADIZIONE VERSO L’ITALIA DI PECORARO FRANCESCO, ARRESTATO IN GERMANIA NELL’AMBITO DELLA MAXI ” OPERAZIONE STIGE “

Scritto da
15.31 - mercoledì 14 marzo 2018

È rientrato oggi in Italia Francesco Pecoraro, 52enne, arrestato nel gennaio scorso nell’ambito della maxi “Operazione Stige” e colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Dda di Catanzaro per associazione a delinquere di tipo mafioso.

Nello specifico, Pecoraro fungeva da collante e garante in Germania del clan calabrese Farao-Marincola favorendo l´espansione degli affari della cosca in attività commerciali sul territorio tedesco.

In questa indagine, che ha portato all’arresto di 169 persone tra Italia e Germania, tra cui alcuni sindaci del crotonese, di particolare rilievo è stata l’attività del Ros di Catanzaro, che ha sviscerato i collegamenti tra tutti gli affiliati, usufruendo poi del supporto strategico/operativo dello Scip – Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica sicurezza per le operazioni all’estero.

All’arrivo a Fiumicino di Pecoraro -scortato dagli agenti dello Scip- sono state espletate le formalità dell’arresto sul territorio nazionale presso l’Ufficio di Polizia di frontiera aerea, ed immediatamente è stato associato presso la competente Casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria calabrese.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.