News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PD – TRENTINO * IL DIGITALE COME LEVA PER LO SVILUPPO ECONOMICO: CÉCILE KYENGE SARÀ PRESENTE A TRENTO PER IL WORKSHOP ‘EUROPAFRICA’ SABATO 9 GIUGNO

Scritto da
09.54 - giovedì 7 giugno 2018

Negli ultimi anni lo sviluppo economico globale si è concretizzato attraverso le nuove opportunità rese disponibili dallo sviluppo digitale. Nel prossimo futuro, web e tecnologia avranno un ruolo ancora più determinante sui processi economici: investire sulla diffusione di Internet può significare quindi una leva fondamentale per delineare progetti di benessere e crescita economica”.

Lo ha detto l’europarlamentare Cécile Kyenge presentando il prossimo workshop EuropAfrica che avrà luogo a Trento sabato 9 giugno alle 9.30 presso il Centro per la Cooperazione Internazionale.

EuropAfrica è una serie di workshop organizzati dall’europarlamentare Cécile Kyenge, al fine di illustrare le potenzialità del nuovo piano europeo per gli investimenti esterni.

Il progetto EuropAfrica si concentra sul nuovo piano d’investimento estero che ha mobilitato oltre 4 miliardi di euro sotto forma di garanzia agli investimenti, proiettando cosi la messa a disposizione di più di 44 miliardi di euro di finanziamenti per rinnovare la cooperazione tra l’Europa e l’Africa.

Si tratta di risorse finanziarie messe a disposizione delle aziende europee (quindi anche italiane) e africane per sperimentare nuovi progetti imprenditoriali che contribuiscano sia alla crescita economica sia allo sviluppo sostenibile dei due continenti.

Saranno presenti Paola Delrio e Jenny Capuano del Centro per la Cooperazione Internazionale (Cci), Paolo Rosatti del Consorzio Associazioni con il Mozambico, Corrado Diamantini docente di “Engineering for Human and Sustainable Development” all’Università di Trento, Bruno Lepri della Fondazione Bruno Kessler, Martino Ghielmi del portale “Vado in Africa”, Dino Maurizio di “Informatici senza frontiere” e Gabriele Catania di “Industrio”.

Più info qui

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.