News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

MIT * DECRETO SBLOCCA CANTIERI: « SUBITO GARE PER 1,7 MLD DI INVESTIMENTI GRAZIE A NORMA SU CONCESSIONI AUTOSTRADALI »

Scritto da
21.13 - martedì 30 aprile 2019

Dl sblocca cantieri, subito gare per 1,7 mld investimenti grazie a norma su concessioni autostradali. Grazie alla norma inserita nel decreto Sblocca cantieri, che consente di mettere a gara anche quelle concessioni autostradali scadute riguardanti infrastrutture su cui ci siano in corso progettazioni di lavori, il Mit è in grado di far partire subito due gare che, insieme, valgono 1,7 miliardi di euro di investimenti.

Si tratta della procedura di gara per l’affidamento della concessione di Ativa (Torino-Ivrea-Quincinetto) – scaduta nel 2016 – e di Satap – scaduta nel 2017- per un valore di 900 milioni di euro complessivi. E della gara per le concessioni di Salt e di Autostrada dei Fiori, per un valore di circa 800 milioni di euro complessivi.

Grazie alla misura del decreto Sblocca cantieri, dunque, si evitano continue proroghe di concessioni scadute da anni e si consente, senza vantaggi competitivi per alcun soggetto, l’immediato sblocco degli investimenti finalizzati anche ad urgenti interventi di messa in sicurezza sulle tratte autostradali.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.