PROVINCIA DI TRENTO

Giornata dell'Autonomia 2019 - video integrale tv -

“Finalmente le ambulanze ed i mezzi di soccorso non pagheranno più il pedaggio autostradale mentre svolgono le loro attività. Una scelta di buonsenso quella presa dal governo targato Lega che dimostra ancora una volta di mettere al primo posto la salute dei cittadini e, al tempo stesso, di eliminare inutili balzelli.

Questa problematica è stata condivisa con la Regione Veneto: qualche mese fa, infatti, io stessa mi recai al pronto soccorso dell’Ospedale di Treviso insieme al consigliere regionale della Lega Riccardo Barbisan per discutere con i vertici dell’azienda sanitaria del problema e sottolineare la necessità di fa viaggiare gratis questi mezzi che prestano soccorso.

Il contenuto della circolare inviata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti a tutte le concessionarie autostradali pone finalmente fine al pedaggio autostradale per servizi del 118, trasporto organi e sangue, trasporto neonatale e pazienti oncologici e molte altre attività nell’ambito del servizio SSN o SSR o similari. Stesso discorso anche per i veicoli delle associazioni di volontariato che svolgono attività di soccorso”.

Lo dichiara la senatrice trevigiana della Lega, Sonia Fregolent.