News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

EGP / FIPE CONFCOMMERCIO – ROMA * GIOCHI PUBBLICI: « PRESSO LA GIUNTA PROVINCIALE DI TRENTO MANIFESTEREMO IL 29 LUGLIO, URGENTE RIVEDERE LA LEGISLAZIONE »

Scritto da
18.50 - giovedì 28 luglio 2022

Roma, 28 luglio: EGP FIPE vicina ai lavoratori che manifesteranno il 29 luglio presso la Giunta provinciale di Trento. Necessario e urgente rivedere una legislazione che si dimostra pericolosa per la legalità e la tutela dei consumatori con un approccio mirato al rapporto diretto con le persone vulnerabili EGP, organizzazione di categoria di FIPE Confcommercio che riunisce gli esercenti delle sale specializzate nei giochi pubblici, esprime pieno supporto alla manifestazione dei lavoratori del comparto che si terrà domani, 29 luglio, a Trento, in occasione della prosecuzione dei lavori del Consiglio Provinciale sull’assestamento di bilancio.

La definitiva entrata in vigore delle attuali disposizioni, oltre a decretare la perdita di avviamenti e lavoro per centinaia di persone, non porrà più alcun baluardo alle proposte di gioco illegale ed ai rischi per i consumatori.

Per tale evidente ragione, EGP FIPE si appella alle forze politiche presenti in Consiglio affinché valutino di allineare, come già avvenuto in altri contesti regionali, le disposizioni provinciali a quelle del riordino distributivo nazionale, che necessariamente interverrà nei prossimi mesi.

Si tratta, infatti, di ricercare soluzioni di prevenzione delle dipendenze realmente efficaci, le quali non passino da semplici distanziamenti fisici ma da interventi concreti sulle persone vulnerabili.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.