News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DEGASPERI A OLIVI * ASSEGNO UNICO: ” LA MINESTRA RISCALDATA È INSIPIDA E GIÀ RANCIDA “

Scritto da
16.28 - domenica 20 maggio 2018

Il vicepresidente Olivi fa ingresso a spron battuto sulla cronaca odierna, per tracciare il suo personale bilancio dell’assegno unico. Lo fa con disinvoltura e prosopopea, destando i sospetti di chi ne subisce le carenze a cominciare da quelle di tipo gestionale/esecutivo: ritardi, tagli, mancate spiegazioni.

È eccessivo parlare di fake news imbellettata per stupire i trentini, ma la realtà gli si avvicina. Il solo spingersi a tracciare un bilancio a nemmeno 5 mesi dalla partenza dello strumento è operazione anomala e rischiosa.

Il vicepresidente pare quasi re-interpretare la leggenda dei carri armati, spostati da un luogo all’altro per ostentare al mondo la potenza delle italiche divisioni corazzate.

Il vicepresidente infatti comunica per l’ennesima volta i soliti 75 milioni di euro omettendo di ricordare che, oltre a riguardare tutto il 2018 (e non solo i primi 5 mesi), la cifra è esattamente la stessa del 2017!

Addirittura dichiarando l’aumento esponenziale dei beneficiari (+75% rispetto all’anno scorso?) rimanendo identica la torta, ogni fetta sarà inesorabilmente destinata a ridursi, se l’aritmetica non ci inganna.

Il momento (23,5% dei trentini a rischio povertà) richiede interventi concreti e innovativi come il reddito di cittadinanza già proposto dal M5s (magari nella versione aggiornata messa nero su bianco nel contratto di governo) e non minestre riscaldate insipide e già rancide.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.