News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

DALZOCCHIO – CAVADA – ROSSATO (LEGA): NORMA COSSETTO: « PRESENTATA INTERROGAZIONI PER INIZIATIVE VOLTE A RICORDARE LA SUA FIGURA »

Scritto da
17.57 - mercoledì 27 febbraio 2019

È stata presentata stamane un’interrogazione a risposta scritta con prima firmataria Mara Dalzocchio, il Capogruppo della Lega Salvini Trentino, e con secondo e terzo firmatari i consiglieri Gianluca Cavada e Katia Rossato, che chiedono alla Giunta se vi sia la volontà di sensibilizzare le Amministrazioni comunali affinché prendano in considerazione l’idea di celebrare la figura di Norma Cossetto (1920-1943) intitolando a suo nome una strada, una piazza o un altro luogo pubblico del nostro territorio.

“Si tratta di un’interrogazione importante dal punto di vista storico, dato che parliamo di una vera e propria vittima di stupri politici: questa interrogazione vuole essere nei fatti un impegno da parte nostra per ricordare la sua figura”, ha affermato il Capogruppo Dalzocchio.

I consiglieri Cavada e Rossato hanno voluto poi aggiungere: “Per troppi anni vicende come quella di Norma Cossetto sono state dimenticate ed è di fondamentale importanza ricordare la tragica morte della giovane istriana e riservarle una giusta commemorazione. Una storia che racconta i drammi subìti da nostri concittadini, la cui sola colpa era quella di essere italiani”.

È questo quanto dichiarato dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio e dai consiglieri Gianluca Cavada e Katia Rossato.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.