News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TWITTER * VOLODYMYR ZELENSKY: « HO AVUTO CONVERSAZIONE TELEFONICA CON MARIO DRAGHI, HO SOLLEVATO IL PROBLEMA DELL’APPROVVIGIONAMENTO CARBURANTE »

Scritto da
16.49 - venerdì 27 maggio 2022

Ho avuto una conversazione telefonica con il 🇮🇹 Presidente del Consiglio #MarioDraghi. Informato sulla situazione in prima linea. Ci aspettiamo ulteriore supporto per la difesa dai nostri partner. Sollevato il problema dell’approvvigionamento di carburante. Sono stati discussi i modi per prevenire la crisi alimentare. Dobbiamo sbloccare 🇺🇦 insieme le porte.

 

*

Had a phone conversation with 🇮🇹 Prime Minister #MarioDraghi. Informed about the situation on the frontline. We expect further defense support from our partners. Raised the issue of fuel supply. Ways to prevent the food crisis were discussed. We have to unblock 🇺🇦 ports together.

 

*

VOLODYMYR ZELENSKY

 

LINK

 

 

 

ORE 17.08 * Nota della Presidenza del Consiglio – Colloquio del Presidente del Consiglio Draghi con il Presidente Zelensky

Roma, 27 maggio 2022 – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi pomeriggio una nuova conversazione telefonica con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky.

Il colloquio si è focalizzato sugli ultimi sviluppi della situazione sul terreno, con particolare riguardo alle regioni orientali del Paese.

Il Presidente ha assicurato il sostegno del governo italiano all’Ucraina in coordinamento con il resto dell’Unione Europea.

I due Presidenti hanno inoltre discusso delle prospettive di sblocco delle esportazioni di grano dall’Ucraina per far fronte alla crisi alimentare che minaccia i Paesi più poveri del mondo. Il Presidente Zelensky ha espresso apprezzamento per l’impegno da parte del governo italiano e ha concordato con il Presidente Draghi di continuare a confrontarsi sulle possibili soluzioni.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.