News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CORTE COSTITUZIONALE * NORME IMPUGNATE: « LEGGI PROVINCIA AUTONOMA TRENTO – RIMBORSO SPESE LEGALI DIPENDENTI / DISPOSITIVO, NON FONDATEZZA – INAMMISSIBILITÀ »

Scritto da
13.01 - venerdì 31 luglio 2020

Udienza Pubblica del 24/06/2020, Presidente CARTABIA, Redattore AMATO

Norme impugnate: Art. 92 della legge della Provincia autonoma di Trento 29/04/1983, n. 12; art. 18 della legge della Provincia autonoma di Trento 27/08/1999, n. 3.

Oggetto: Responsabilità amministrativa e contabile – Impiego pubblico – Norme della Provincia autonoma di Trento – Rimborso delle spese legali sostenute dai dipendenti provinciali per la difesa nei giudizi civili, penali e contabili, in relazione a fatti o cause di servizio – Applicazione anche al Presidente della Giunta e agli assessori, per fatti o cause connessi all’adempimento del proprio mandato e all’esercizio delle proprie pubbliche funzioni, e ai componenti esterni di commissioni o comitati istituiti presso la Provincia – Individuazione dei presupposti e delle modalità per il riconoscimento del rimborso.

Dispositivo: non fondatezza – inammissibilità
Atti decisi: ord. 174/2019

 

LINK

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.