VIDEONEWS & sponsored

(in )

CONFCOMMERCIO – ASSOCIAZIONE ATTIVITÀ DI SERVIZIO – TRENTINO * SETTORE SPORTIVO: « FOCUS SU INIZIATIVE PROMOZIONALI E FORMATIVE DA INTRAPRENDERE »

La neonata categoria dell’Associazione delle Attività di Servizio, aderente a Confcommercio Trentino, si riunisce oggi per la prima riunione dopo la riapertura.

Si è tenuta oggi, presso la sede di Confcommercio Trentino, la riunione del gruppo Imprenditori e Professionisti del settore sportivo del Trentino. Dopo aver portato i saluti del Presidente dell’Associazione delle Attività di Servizio, rag. Mario Oss, l’avv. Gianpiero Orsino ha fatto una breve apertura sulle ultime novità normative del settore.

Nell’incontro partecipato da tutte le realtà imprenditoriali e professionali sportive aderenti all’Associazione, sono stati trattati molti temi tra i quali:

1) Lo stato dell’arte della normativa di settore nonché di quella anti-covid dopo la ripresa delle attività;

2) Iniziative promozionali e formative da intraprendere, con la collaborazione di Confcommercio Trentino, utili al rilancio del settore e delle attività sportive nella provincia, in un’ottica di una professionalizzazione del comparto sportivo;

Ha partecipato alla riunione il dott. Sergio Rocca, responsabile dell’ufficio formazione di Confcommercio Trentino, il quale ha illustrato le possibilità formative offerte dal fondo For.Te anche per le aziende operanti nel settore dello sport.

L’Associazione sta lavorando ad una serie di eventi che avranno inizio in autunno;