News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CISL MEDICI – TRENTINO * GUARDIE MEDICHE – TRENTO SUD: « TERMINATO IL CONCERTO DI VASCO ROSSI RINGRAZIAMO DIRIGENTI APSS E PAT, CI HANNO AIUTATI NEL NOSTRO LAVORO »

Scritto da
15.50 - sabato 21 maggio 2022

Dieci giorni fa il Direttore generale del Dipartimento protezione civile, foreste e fauna, dottor De Col, il direttore generale APSS dr.Ferro, il direttore dell’Unità operativa Trentino Emergenza dottor Ventura e il Direttore dell’Ufficio centrale unica dell’emergenza, dottoressa Marchesi avevano incontrato il sindacato di maggioranza assoluta della medicina generale per concordare insieme le azioni da intraprendere affinché i 16 medici di medicina generale e le innumerevoli guardie mediche che dovevano lavorare nella zona di Trento sud fino ad Aldeno, con la viabilità stravolta e le difficoltà di raggiungere la popolazione sui territori interessati dal grande evento del concerto di Vasco Rossi, potessero muoversi ed operare in sicurezza.

Erano stati decisi i punti nevralgici da coprire, l’aumento del personale sanitario, la viabilità accessoria dedicata ai medici per raggiungere i cittadini in difficoltà.

Oggi, terminato il concerto, Cisl medici può ringraziare pubblicamente tali figure e la Provincia di Trento che ci hanno fattivamente aiutati per il nostro lavoro.

Tranne casi sporadici dettati da imprevisti e cause di forza maggiore, tutti i nostri medici della medicina generale si sono ritenuti soddisfatti di quanto deciso a quel tavolo, che ha evidenziato il rispetto e la professionalità di tutti verso tutti, pur nella eccezionalità dell’avvenimento.

Decisioni che, dalle notizie che riceviamo, hanno messo in sicurezza tutta la popolazione trentina fragile e non deambulabile e tranquillizzato chi temeva di rimanere senza medico sul territorio.

 

*
Dottor Nicola Paoli
Segretario generale Cisl medici del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.