News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CAVADA (LEGA) * SANITÀ: « APPROVATO L’ODG CON IL QUALE SI GARANTISCONO MAGGIORI SPAZI ALL’OSPEDALE DI CAVALESE »

Scritto da
16.20 - mercoledì 29 luglio 2020

“Passato l’ordine del giorno con il quale si è chiesto di utilizzare gli spazi all’interno della RSA di Tesero al fine di concedere maggiori spazi all’ospedale di Cavalese, recuperando – di conseguenza – lo stabile ex casa Giovanelli e restituendolo alla collettività in un nuovo ruolo”, ad affermarlo il Consigliere della Lega Salvini Trentino, Gianluca Cavada, subito dopo l’approvazione dell’ordine del giorno che sostanzialmente vede l’utilizzo degli spazi dell’ex casa Giovanelli.

Il Consigliere Cavada ha spiegato: “L’emergenza legata al Coronavirus ha evidenziato una grave carenza di spazi del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cavalese, in quanto diversi pazienti che necessitavano di ricovero o di un trasferimento dovevano stazionare in P.S. in attesa del risultato del tampone naso-faringeo; da ciò l’occupazione di tutti gli ambulatori disponibili e la necessità di avere ulteriori spazi esterni al P.S., che non possono essere ricavati nei reparti di degenza pena la sospensione delle normali attività ivi espletate.

Un’ipotesi concreta per ovviare alla questione della carenza degli spazi potrebbe essere quella di prevedere l’utilizzo della ex Casa di Riposo di Tesero nella quale potrebbero essere spostate diverse attività ambulatoriali che attualmente trovano locazione nella palazzina adiacente alla Dialisi. Da tempo, infatti, la struttura dell’ex casa di Riposo Giovanelli attende una ricollocazione.

L’impiego di tale palazzina consentirebbe a sua volta lo spostamento dei Poliambulatori posti in adiacenza del P.S. nella palazzina medesima, consentendo quindi al P.S. di allargarsi negli spazi lasciati liberi dai Poliambulatori stessi”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.