News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

BEZZI * COMUNI: ” SE LA COALIZIONE DI CENTRODESTRA AUTONOMISTA ANDRÀ A GOVERNARE CAMBIEREMO LA LEGGE “

Scritto da
15.02 - giovedì 28 giugno 2018

In caso di vittoria ad ottobre del centrodestra autonomista cambieremo la legge sui comuni. Il recesso dall’Unione Alta Anaunia del Comune di Sarnonico è stato approvato con voto unanime da parte del Consiglio comunale. Il motivo?

Come spiegato dalla Sindaco e riportato dai giornali locali, “i tanti no alle proposte” che hanno determinato “una scelta consapevole, garbata, serena e motivata”. Questo gesto, assieme alle tante rimostranze sugli effetti delle Gestioni Associate, dimostra come la legge “Daldoss” sulla riforma dei Comuni sia da riformulare e se, come auspico, il centrodestra autonomista ad ottobre dovesse vincere le elezioni provinciali e governare la Provincia dopo vent’anni di strapotere del centrosinistra, questo sarà un impegno prioritario.

Toglieremo l’obbligatorietà delle Gestioni associate che hanno creato solo ed esclusivamente complicazioni a cittadini, Sindaci e dipendenti, implementandole dove e solo se vi sarà una chiara volontà territoriale. Rimarrà la possibilità della fusione di Comuni, ma senza imposizioni dall’alto e da incentivate in modo diverso, affinché si ottengano concretamente “più alti livelli di efficienza, efficacia ed economicità,” come recita la norma e non rimangano solo delle regole scritte difficili da applicare.

Se la coalizione di centrodestra autonomista andrà a governare il Trentino, ridaremo dignità ai Comuni che dovranno tornare ad essere protagonisti della storia del Trentino ed attori principali nel nuovo progetto politico-amministrativo che interpreterà quello che è il vero significato dell’Autonomia.

 

*

Giacomo Bezzi

Forza Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.