News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

ARTIGIANI DEL TRENTINO: DE LAURENTIS, GRAZIE ALLA STRUTTURA CHE MI HA SUPPORTATO

Scritto da
10.37 - giovedì 27 aprile 2017

(Fonte: L’Artigianato, rivista associazione Artigiani del Trentino) –  Editoriale di saluto del Presidente – Vorrei dire un mio “grazie! per la Vostra attenzione, pazienza e – perché no? – amicizia” ai molti lettori che in questi otto anni mi hanno talvolta contestato, spesso consigliato ma sempre seguito con grande attenzione e sincero affetto.

Un altro ed ancora più forte “grazie!” alle moltissime imprese artigiane che in questi anni di difficoltà e fatica hanno visto e riconosciuto tanto nell’Associazione quanto nella mia persona dei compagni di viaggio autentici, disponibili, preparati a vivere e condividere i loro problemi, le loro necessità, il loro cammino.

Un ultimo fortissimo “grazie!” alla struttura associativa – forgiata, modificata e snellita senza esitazioni, lungo tutto questo periodo – che mi ha supportato e sopportato in ogni iniziativa.

Ora, riprendendo dalla pagina precedente il mio primo editoriale da presidente dell’Associazione, non ho nessuna intenzione di annoiare né con l’elenco delle cose fatte, di quelle non concluse, di quelle che potevo fare meglio, di quelle che non ho nemmeno iniziato né con il rituale, banale e, a mio parere inutile, bilancio di fine mandato. Preferisco lasciare una pagina in bianco che, virtualmente se lo vorrà, provvederà a riempire il lettore oppure il tempo… il quale, come recita il proverbio, è sempre galantuomo.

È stata per me una esperienza fantastica che mi ha permesso di conoscere soprattutto quello spaccato di umanità che, come scriveva Leonardo Sciascia, “si divide in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà”. Ho avuto la fortuna di incontrare – tra imprenditori, collaboratori familiari, lavoratori, dirigenti e dipendenti dell’Associazione – moltissimi uomini e donne, molti con la “U” e la “D” maiuscola. A loro va il mio affettuoso, sincero e definitivo “grazie!”.

 

 

*

Ps in copertina Biancaneve poiché, in ogni favola che si rispetti, c’è sempre un principe azzurro…

Roberto De Laurentis

Presidente dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese
della Provincia di Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.