News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

MAGNETE: LEGA NORD, MOSCHEA ABUSIVA E DEGRADO LA PROTESTA DEI CITTADINI

Scritto da
10.01 - domenica 28 maggio 2017

(Fonte: Lega Nord del Trentino) – Moschea abusiva e degrado al magnete: la protesta dei cittadini. Oggi pomeriggio la Lega Nord Trentino ha fatto una conferenza stampa presso la Residenza Leonardo a Trento per portare per l’ennesima volta all’attenzione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale la drammatica situazione di degrado e criminalità in cui sono costretti a vivere da anni ormai i cittadini del Magnete.

I residenti oggi sono scesi in piazza per protestare contro il Centro Culturale Islamico utilizzato irregolarmente come una moschea e per l’abbandono totale del quartiere, che è ormai quotidianamente teatro privilegiato di spaccio, degrado e prostituzione.

I cittadini sono esasperati e non vogliono più pagare il prezzo di degrado e criminalità che ha raggiunto livelli insostenibili e chiedono che l’Amministrazione la smetta di ignorare queste problematiche agendo in modo risolutorio a garanzia della sicurezza e della vivibilità della zona.

Il Centro culturale Islamico insistente nel quartiere è nei fatti utilizzato come una moschea, nonostante le regole urbanistiche non lo permettano, ma l’Amministrazione ed il Sindaco Andreatta fanno orecchie da mercate e lasciano i cittadini abbandonati a se stessi.

Parrebbe poi che vi sia un progetto di ampliamento del Centro Culturale, fatto che scatena la comprensibile preoccupazione dei cittadini per una situazione oramai già fuori controllo, sia per gli aspetti inerenti la sicurezza del quartiere, sia per la svalutazione degli immobili e delle attività commerciali circostanti che ne conseguirebbe.

I problemi del quartiere del Magnete sono irrisolti da anni (prostituzione, spaccio di droga, atti di vandalismo e degrado) ed i cittadini non hanno certo necessità che la situazione peggiori, perciò la Lega Nord Trentino chiede con fermezza al Sindaco ed alla Sua Amministrazione di agire per risolvere la situazione, riportare la legalità nel quartiere e tutelare la cittadinanza.

 

*

Segreteria Nazionale

Lega Nord Trentino

 

 

 

 

In allegato il comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/05/170526-CS-LNT_MOSCHEA-ABUSIVA-E-DEGRADO-AL-MAGNETE_-LA-PROTESTA-DEI-CITTADINI.pdf” title=”170526 – CS LNT_MOSCHEA ABUSIVA E DEGRADO AL MAGNETE_ LA PROTESTA DEI CITTADINI”]

 

 

 

Nella foto da comunicato stampa:

 

Il Segretario Nazionale Maurizio Fugatti

i Consiglieri Comunali Bruna Giuliani

Devid Moranduzzo

sostenitori e militanti del Movimento

residenti del quartiere

Categoria news:
OPINIONEWS

I commenti sono chiusi.