News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

APT VALSUGANA LAGORAI (TN) * TURISMO: « UN NUOVO MODO PER GODERE DELLA MONTAGNA, TORNA IL BUS NAVETTA LEVICO TERME – VETRIOLO – PANAROTTA »

Scritto da
12.12 - sabato 4 giugno 2022

Grazie al trasporto di linea previsto dal Comune di Levico Terme verso Vetriolo e la Panarotta, dal 4 Giugno non ci si dovrà più preoccupare di guidare e, allo stesso tempo, si potrà fare una scelta green!

Confermato anche per il 2022 il servizio turistico di trasporto per persone, bici e vele per Levico – Vetriolo – Panarotta.

L’iniziativa, fortemente voluta da parte del Comune, è nata per incentivare un trasporto collettivo e affermare il concetto di sostenibilità della destinazione, incentivando i residenti e i turisti all’utilizzo della mobilità organizzata. Il bando indetto dal Comune di Levico, ha visto l’aggiudicazione da parte di APT che si occuperà dell’attività di coordinamento del servizio oltre alla sua messa in opera e gestione.

Il servizio prevede l’utilizzo di mezzi con carello bici a partire da 8 posti che potranno essere prenotati e pagati presso gli uffici APT o on line andando sul sito

 

 

Si inizia sabato 4 giugno con la prima corsa: il servizio sarà attivo tutti i week end (sabato e domenica) di giugno e settembre per poi diventare un servizio bus giornaliero dal primo luglio sino al 31 agosto.

“Sono molto contento che il comune abbiamo deciso di istituire questo servizio che ci permette di vendere meglio le nostre vacanze in Valsugana. Già dallo scorso anno abbiamo visto un grande interesse da parte della clientela straniera ‘presente sui laghi che ha trovato particolarmente comodo il servizio: partendo dall’hotel o dai camping anche del Lago di Caldonazzo si raggiungono facilmente le tre fermate del fondo valle presso il bicigrill di Levico, al ristorante al Brenta o presso le Terme di Levico. Da qui inizia la salita che si trasforma in una vera e propria esperienza potendo poi muoversi in quota senza fare grande fatica alla scoperta della valle dei Mocheni da un lato o verso Vetriolo, Roncegno dall’altro” così Stefano Ravelli Direttore Apt Valsugana Lagorai.

“Ringrazio APT che ci ha creduto e che nel corso dello scorso anno ha voluto coinvolgere un gruppo di giovani che si stanno attivando per lanciare il prodotto delle due ruote in quota. Con questa giovane realtà, MOVELevico, sono certo che troveremo importanti occasioni di sviluppi futuri per poter affermare un servizio completo. Da non dimenticare l’importanza e l’impegno del nostro comune per valorizzare anche il volo libero: il servizio permetterà a tutti gli appassionati di raggiungere Vetriolo e partire dal decollo realizzato con l’intervento del nostro comune, che è già stato scenario di importanti eventi come German Open e Dolomiti Superfly ” così Stefano Debortoli consigliere del comune di Levico Terme.

“Come comune abbiamo pensato di facilitare l’accesso alla montagna con un mezzo collettivo così da affermare la nostra sensibilità verso l’ambiente e la sostenibilità che in questi anni ci ha permesso di confermare la Bandiera blu del lago e di ottenere anche la Bandiera Arancione del Touring club. Abbiamo pensato di agevolare sia i residenti del nostro comune con uno sconto di 2 euro per andata e ritorno. Siamo certi che così avremo un motivo in più per vivere il nostro splendido territorio dove ci piace vivere!” così Monica Moschen assessore al turismo comune di Levico Terme.

Non resta che prenotare e salire, senza pensieri, in quota per un volo, un’uscita in MTB o una semplice camminata alla scoperta delle bellezze del Lagorai!

Di seguito alcune informazioni sul servizio.

Priorità e posti garantiti solo con prenotazione online con biglietto digitale o stampato.

Possibilità di acquistare il biglietto in loco fino ad esaurimento posti, salvo precedenti prenotazioni online. Per gruppi (max 8 persone a corsa) è consigliata la prenotazione entro le 18.00 del giorno precedente

Per il caricamento di biciclette, e-bike e vele sull’apposito carrello, prepararsi alcuni minuti prima della partenza.

Corsa residenti registrati nel comune di Levico Terme e Pergine Valsugana -2,00 € sulla corsa di andata. Prezzo ridotto bambini under 10 -2,00 € sulla corsa di andata.

I biglietti potranno essere acquistati on line prenotando il numero di posti, la data e ora di partenza desiderate su https://move.tn.it/trasporto/ oppure presso l’Ufficio Informazioni di Levico Terme – APT Valsugana – Viale Vittorio Emanuele III, 3

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.