News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

TRENTINO MARKETING * RIMINI – “TTG TRAVEL EXPERIENCE“: « OSCAR DEL TURISMO, AL NOSTRO TERRITORIO IL PREMIO PER LA SOSTENIBILITÀ »

Scritto da
18.27 - mercoledì 11 ottobre 2023

Per il territorio anche due secondi posti: come destinazione più apprezzata dagli ospiti stranieri dietro l’Umbria, mentre l’ambito Dolomiti Paganella si è piazzato dietro Langhe- Monferrato per l’offerta enogastronomica. Assegnati nell’ambito del TTG Travel Experience in corso di svolgimento a Rimini

Giornata di premiazioni al TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in corso di svolgimento da oggi a Rimini. Oggi pomeriggio sono stati assegnati i premi Italia Destinazione Digitale, veri e propri Oscar del turismo promossi da The data Appeal Company – Gruppo Almawave giunti quest’anno all’ottava edizione.

Nove in tutto i premi assegnati e tra questi il Premio Destination Sustainability Index è andato proprio al Trentino che ha ottenuto anche due significativi secondi posti in altrettante graduatorie: come destinazione più apprezzata dagli stranieri dietro all’Umbria e davanti alla Basilicata; come destinazione con la migliore offerta enogastronomica con l’ambito Dolomiti Paganella, alle spalle di Langhe Monferrato Roero e davanti a Valle d’Itria e Murgia dei Trulli. Il riconoscimento per il Trentino è stato ritirato da Nicola Polito, Direttore Operativo di Trentino Marketing.

Questi premi vengono assegnati alle Regioni e alle destinazioni turistiche che hanno registrato le migliori performance, distinguendosi agli occhi di turisti e visitatori in termini di percezione online, con particolare riguardo all’offerta complessiva e alla qualità di ospitalità, servizi ed esperienza. Le classifiche vengono stilate per ciascun premio in base ai dati, ai commenti e alle recensioni raccolti sul web e analizzati dagli algoritmi e dall’Intelligenza Artificiale di The Data Appeal Company – Gruppo Almawave, e sulla base degli indici proprietari dell’azienda. Per questa edizione dei premi sono state analizzate 40 milioni di “tracce digitali”, che hanno consentito di monitorare ed esaminare ben 876 mila punti di interesse turistico, storico e culturale, nonché strutture ricettive, affitti brevi, locali e attività ristorative.su tutto il territorio italiano nel periodo compreso tra il primo settembre 2022 e il 31 agosto 2023. Tramite questi ampi approfondimenti gli organizzatori sono dunque in grado di restituire un’immagine completa della percezione turistica in Italia, offrendo allo stesso tempo una lettura inedita del turismo del Belpaese, a partire dalle impressioni dirette degli ospiti.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.