VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * MUSICA A SCUOLA: « APPROVATO IL BANDO PER I PROGETTI PROPOSTI DALLE SCUOLE MUSICALI, PREVISTO UN BUDGET DI 300 MILA EURO »

Musica a scuola: approvato il bando per i progetti proposti dalle scuole musicali. Il provvedimento è stato presentato dall’assessore all’istruzione Mirko Bisesti.

Promuovere la promozione e lo sviluppo della formazione musicale nella scuola primaria e nella secondaria di primo grado, attraverso approfondimenti teorici e la pratica strumentale o corale: è questa la finalità del bando approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, che definisce le modalità per la concessione di contributi a sostegno dei progetti di formazione musicale per l’anno scolastico 2019/2020.

Possono partecipare al bando le scuole musicali iscritte al registro provinciale, con progetti destinati agli alunni degli istituti scolastici della Provincia di Trento, che dovranno essere controfirmati dai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi coinvolti.

La formazione musicale che si realizza attraverso queste attività è pensata come integrativa rispetto a quella curricolare. È previsto un budget complessivo di 300 mila euro, con un importo di finanziamento massimo a progetto di 24 mila euro.