News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

CONSIGLIO PAT * LAVORI AULA: « MARTEDÌ 14 GIUGNO SEDUTA CONGIUNTA CON CONSIGLIO AUTONOMIE LOCALI ED ESECUTIVO, A TEMA ANCHE LA RIFORMA DELLE COMUNITÀ »

Scritto da
10.57 - lunedì 13 giugno 2022

​​Si svolgerà domani, martedì 14 giugno, dalle 10.00 alle 13.00 la seduta congiunta del Consiglio delle autonomie locali, della Giunta provinciale e del Consiglio provinciale prevista annualmente dalla legge provinciale 7 del 2005.

L’incontro, convocato nell’emiciclo del palazzo della Regione dai presidenti del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, della Giunta provinciale Maurizio Fugatti e del Consiglio delle autonomie locali (Cal) Paride Gianmoena, verterà sullo stato del sistema delle autonomie locali nella provincia di Trento, con particolare riferimento ai rapporti tra i territori e la Provincia. Si discuterà quindi anche della “riforma delle comunità” recentemente approvata dalla Prima Commissione, il cui esame finale in aula è in programma nella prossima sessione (28-30 giugno).

I lavori si apriranno con il saluto del presidente Kaswalder, seguito dalle relazioni della presidente della Prima Commissione permanente Vanessa Masè e del presidente della Provincia Fugatti (ciascuno per non più di 15 minuti). Inizierà poi il dibattito nel quale ogni consigliere, assessore e componente del Cal potrà intervenire due volte per un tempo complessivo di 5 minuti. Nel corso della discussione si potranno depositate e illustrare proposte di risoluzione se sostenute da 15 firme, per ciascuna delle quali è previsto il voto preceduto da dichiarazioni finali di 3 minuti.​

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.