News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

APT VAL DI SOLE (TN) * “PEJO SKIALP SOTTO LE STELLE”: « SCI ALPINISMO IN TUTTA SICUREZZA, OGNI MERCOLEDÌ DAL 18/1 AL 5/5 (18.00-22.00) »

Scritto da
12.11 - mercoledì 18 gennaio 2023

Con le pelli di notte sulle piste della Skiarea PEJO 3000: questa la grande novità invernale proposta da Pejo Funivie ed APT Val di Sole ogni mercoledì sera in Val di Pejo, nel Parco Nazionale dello Stelvio. Nel periodo 18 gennaio-5 aprile ogni mercoledì dalle ore 18 alle ore 22 si potrà praticare lo sci alpinismo in tutta sicurezza sulle piste: i tracciati, non illuminati e battuti, sono segnalati con appositi cartelli in partenza e lungo il percorso, dove è garantita la presenza di personale specializzato addetto alla sicurezza.

E’ obbligatorio l’uso del frontalino, l’utilizzo delle 3 piste Mezoli, Tarlenta e Doss dei Gembri, nonché il percorso del tracciato mantenendo la destra. L’orario massimo di rientro a valle è fissato per le ore 22.00, quando si svolgerà la nuova battitura delle piste. Per i numerosi appassionati dello sci alpinismo in notturna, magica attività sportiva in profonda sintonia con la quiete serale ed in continua crescita, saranno aperti anche i 2 rifugi in quota Lo Scoiattolo (tel.340.9521671) e Doss Dei Gembri (tel. 338.4843404). Numerose le importanti raccomandazioni proposte da Pejo Funivie ed APT Val di Sole: indossare capi di abbigliamento tecnici adatti a climi rigidi, portare con sé il kit artva, pala e sonda; utilizzare una lampada frontale, che deve essere sempre accesa, sia in salita che in discesa; avere con sé un telefono cellulare sempre acceso, utilizzare solo i percorsi previsti, adottare un comportamento responsabile e moderare la velocità in discesa.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.