Lunedì 15 novembre 2021, ad un mese dall’entrata in vigore del green pass per tutti i lavoratori e le lavoratrici, il SINDACATO DI BASE MULTICATEGORIALE (S.B.M.) e l’UNIONE SINDACALE di BASE (U.S.B.) proclamano uno.
SCIOPERO GENERALE di 24 ORE
che interesserà tutti i settori del lavoro privato, ad esclusione dei servizi pubblici essenziali soggetti alle restrizioni della legge (antisciopero) n.146/1990.
In occasione dell’indetta giornata di sciopero, S.B.M. e U.S.B. organizzano a Trento un presidio in Piazza Dante, davanti il palazzo della P.A.T. alle ore 9:00, da cui poi partirà un corteo per le vie cittadine.
L’iniziativa di lotta è proclamata:
CONTRO le scelte antipopolari e liberticide (tagli alla sanità, alla scuola, ai trasporti, liberalizzazione dei licenziamenti, aumento delle tariffe, riduzione dei salari e dei diritti) del tecnocrate Mario DRAGHI e la giunta provinciale “tappetino” di Maurizio FUGATTI affinché revochino, con effetto immediato, il green pass per accedere nei luoghi di lavoro;
A SOSTEGNO ED IN SOLIDARIETA’ dei lavoratori e delle lavoratrici della SANITA’ e della SCUOLA, sospesi e privati della retribuzione, per aver rifiutato di sottostare alla “vergognosa” norma del green pass;
A SUPPORTO di DARIO (in sciopero della fame dal 15 ottobre 2021), degli autisti della TRENTINO TRASPORTI SPA e di tutte le altre lavoratrici e gli altri lavoratori pubblici e privati, sospesi dal lavoro e privi di retribuzione.
*
Sindacato di Base Multicategoriale – Fulvio Flammini
Unione Sindacale di Base – Ezio Casagranda