News immediate,
non mediate!
Categoria news:
IN MEMORIA DI...

ACLI TRENTINE * SCOMPARSA GRAZIELLA ANESI: « LA SUA È STATA UNA TESTIMONIANZA DI GRANDE IMPEGNO, INSTANCABILE PROMOTRICE DEI DIRITTI »

Scritto da
18.22 - martedì 24 gennaio 2023

Le Acli trentine si stringono attorno ai famigliari e alle persone che hanno conosciuto, apprezzato ed amato Graziella Anesi, instancabile animatrice e promotrice dei diritti delle persone disabili e meno fortunate. La sua è stata una testimonianza di grande impegno e di grande visione sulle tematiche riguardanti la promozione umana e l’abbattimento delle barriere architettoniche e psicologiche che ostacolano la vera emancipazione della persona umana.

Grazie alla militanza nella Cooperativa Handicrea e all’impegno manifestato in diversi ambiti della vita sociale, civile e politica, Graziella ha rappresentato una luce ed un esempio per tutti coloro che hanno a cuore i valori della solidarietà e della democrazia. Un esempio che ha contribuito a cambiare definitivamente il nostro modo di guardare ai problemi della disabilità affinché tali questioni rientrino nel quadro più generale della crescita della responsabilità e del livello di civiltà dell’intera comunità trentina.

 

*

Luca Oliver

Presidente Acli trentine

 

///

Nella foto una recente immagine di Graziella Anesi nel corso di una conferenza stampa presso le Acli. Da sinistra si riconoscono: Michele Mariotto, direttore Caf Acli, Luca Oliver, Presidente Acli trentine, Graziella Anesi, Andrea Giampiccolo, Responsabile Area formazione e studi Patronato Acli e Salvatore Casella, direttore Patronato Acli.

Categoria news:
IN MEMORIA DI...

I commenti sono chiusi.