News immediate,
non mediate!

CCB – GRUPPO CASSA CENTRALE / TRENTO * CREDITO ISTANTANEO: « AL VIA “PRESTIPAY FAST”, IL NUOVO “INSTANT LENDING” »

Scritto da
10.49 - martedì 15 novembre 2022

Prestipay Fast, il nuovo instant lending del Gruppo Cassa Centrale. Il nuovo prodotto di credito istantaneo, disponibile presso tutti gli sportelli delle Banche del Gruppo Cassa Centrale, che prevede la concessione di finanziamenti immediati per importi da 500 a 3.000 Euro, rimborsabili da un minimo di 6 fino ad un massimo di 36 mesi.

Prestipay S.p.A., Società di credito al consumo del Gruppo Cassa Centrale, ha creato Prestipay Fast, un prodotto di instant lending richiedibile presso tutti gli sportelli delle Banche del Gruppo.

Prestipay Fast è un mini-prestito personale, che permette di snellire i processi di collocamento dei piccoli finanziamenti, con un esito immediato al momento della richiesta, e di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più “smart” e tecnologica. Il suo collocamento, come dimostrano le migliaia di richieste già perfezionate, è stata da subito un successo.

Nello specifico, per finanziamenti da 500 a 3.000 Euro – adatti a sostenere la rateizzazione di piccole spese – rimborsabili da un minimo di 6 a un massimo di 36 mesi, l’erogazione del prestito è immediata e segue una prassi altamente semplificata.

“Fin dalla nascita di Prestipay – ha sottolineato Paolo Massarutto, Direttore Generale della Società – abbiamo puntato molto sull’essere organizzativamente e da un punto di vista informatico all’avanguardia. In nostri processi sono completamente informatizzati, quindi paperless, e user friendly, per favorire un approccio al credito responsabile, consapevole e al contempo rapido e snello”.

 

 

Per consolidare il legame con i territori delle Banche del Gruppo, tutti i prodotti Prestipay – realizzati secondo i principi di trasparenza e sostenibilità – incentivano il contatto delle BCC- CR-Raika anche con un pubblico giovane e sono frutto di grandi investimenti tecnologici. La vision di Prestipay, unita a una profonda conoscenza del settore e a una predisposizione naturale verso le nuove tecnologie, ha consentito infatti di realizzare modelli e algoritmi proprietari a supporto dello sviluppo di prodotti di credito.
Conclude Massarutto “promuovere, facendo la nostra parte, lo sviluppo e la crescita delle comunità in cui il Gruppo Cassa Centrale è presente, è uno dei principali obiettivi di Prestipay”.

*
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano annovera 69 BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen e 1.474 sportelli in tutta Italia, più di 11.600 collaboratori e oltre 450 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 95,8 miliardi si posiziona tra i primi dieci Gruppi bancari italiani. Il totale crediti lordi è pari a 50,2 miliardi, gli impieghi netti sono pari a 47,6 miliardi e la raccolta diretta assomma a 67,9 miliardi.
Con un CET1 ratio pari al 22,3% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

Prestipay S.p.A., con sede legale e operativa a Udine, soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte della Capogruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano è la società di credito al consumo del Gruppo Cassa Centrale. Attraverso un know-how specialistico, il presidio puntuale del rischio ed una gamma di prodotti e servizi completa, Prestipay supporta le Banche clienti offrendo soluzioni di finanziamento realizzate secondo i principi di trasparenza e sostenibilità, favorendo un approccio al credito responsabile e consapevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.