News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

PRESIDENTE GIUSEPPE SPADARO * INFORTUNI LAVORO: « IL FENOMENO NON PUÒ ESSERE AFFRONTATO SOLO CON L’INTERVENTO GIURISDIZIONALE, I DATORI INVESTANO IN SICUREZZA »

Scritto da
18.30 - martedì 28 giugno 2022

Ho fatto una ricerca ed ho constatato che in famiglia e sui luoghi di lavoro muoiono più persone di quante non ne siano ammazzati dall’interazione criminalità nel nostro Paese Italia.

Questo la dice lunga sulla gravità del fenomeno. Peraltro la famiglia e l’ambiente di lavoro dovrebbero essere i due luoghi per eccellenza ove si svolge prevalentemente la vita di ogni cittadino.

Il fenomeno non può essere affrontato esclusivamente con l’intervento giurisdizionale, bensì investendo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro perché noi magistrati interveniamo -purtroppo- quando si verificano eventi letali o lesioni e malattie gravi provocate dal mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza e di salubrità ambientale.

Occorre in altri termini fare sì che convenga investire per il datore di lavoro sulla sicurezza dei propri lavoratori e dell’intera collettività che insiste su quel territorio.

 

*

Dottor Giuseppe Spadaro

Presidente Giunta Anm – Trentino Alto Adige

Categoria news:
LETTERE AL DIRETTORE

I commenti sono chiusi.