News immediate,
non mediate!

” MASSERIA SILENE ” * PROGETTO “MASSERIA SILENE”: « PRESENTATI A MALGA “DOS DEL BUE” I NUOVI ROSSI SALENTINI, “HORIOS” E “IMALIA” »

Scritto da
19.04 - sabato 29 luglio 2023

Malga “Dos del Bue”, nello splendido contesto dell’Altipiano della Vigolana ad appena 15 minuti da Trento, un’iniziativa di Imprenditoria Femminile, tutta trentina, che guarda all’universo del Cibo come Salute ha presentato ad un pubblico selezionato i due robusti rossi salentini che finalmente propone al mercato.

 

 

Rossi di grande struttura e degni di essere annoverati tra i vini da meditazione : ‘Horios’, un Negroamaro di grande fascino e dai profumi pieni ed ‘Imalia’, un Susumaniello che per aromi ne rappresenta un naturale complemento sulle carni ed i formaggi saporiti. Presentati quindi queste due novità enologiche in abbinamento con i tipici affettati della tradizione trentina ed i formaggi artigianali del “Mas la Viza” di Madrano la degustazione è stata l’occasione per anticipare l’ottimo risultato ottenuto anche nella produzione di grani antichi, “Timilia” o “Timmina” e “Senatore Capelli”, con la relativa linea di farine semintegrali private degli amidi e di una pasta artigianale caratterizzata da una quantità di zuccheri non rilevabile, grazie a quel processo di separazione degli amidi e realizzata con farina ottenuta da una esclusiva combinazione premiscelata di quei grani antichi e che sarà in vendita al pubblico da marzo 2024.

 

 

Questo progetto nato nel periodo delle restrizioni COV19 e localizzato in Salento per volontà delle imprenditrici è fin dal principio calibrato sul tema Bio e sull’Economia Circolare. Le tre imprenditrici hanno voluto integrare produzioni tra loro diverse, dalla frutta, al grano, alle olive ed all’uva per puntare ad un’integrazione verticale che comincia ad offrire i primi risultati. E l’ambizione dell’impresa di connettere quel marchio salentino con le radici trentine si è concretizzato rivolgendosi ad un pubblico selezionato ed a una formidabile “location” che potessero in qualche modo rilevare la “trentinità” dell’approccio d’impresa e del suo Progetto “Masseria Silene”. Buono il riscontro avuto dai presenti alla prima “produzione al pubblico” così presentata.

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.