News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO * “GIORNATA VITTIME COVID“: PRESIDENTE KASWALDER, « RICORDIAMO LE 1.596 VITE PERDUTE NEL SOLO TRENTINO ED I 144.690 CONTAGI CERTIFICATI »

Scritto da
11.26 - venerdì 18 marzo 2022

Si torna oggi a celebrare la Giornata nazionale in ricordo delle vittime dell’epidemia da Covid 19. Il giorno è quello in cui – a Bergamo, nel 2020 – i camion dell’esercito portarono via centinaia di bare con morti destinati alla cremazione fuori città. Il Consiglio provinciale oggi abbassa a mezz’asta le bandiere esposte su via Manci. E invita tutti i cittadini a un momento di particolare riflessione sulla gravità e vastità dell’emergenza sanitaria, peraltro non ancora del tutto archiviata.

Ricordiamolo: 1.596 vite perdute nel solo Trentino, 144.690 contagi certificati, tanta sofferenza e tante difficoltà, seppure affrontate con la massima determinazione dalle istituzioni, dalle famiglie, dai cittadini. Ricordiamoci anche di come la campagna vaccinale, che ha richiesto al sistema sanitario uno sforzo eccezionale, è stata e rimane la svolta decisiva nella lotta al virus. Ringraziamo una volta di più la dedizione e il lavoro straordinario del personale applicato ai servizi ospedalieri e sanitari. E restiamo uniti.

*

Walter Kaswalder

presidente del Consiglio provinciale di Trento

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.