News immediate,
non mediate!
Categoria news:
ARTE & MOSTRE

CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO (TN) * “GIOCOSAMENTEINMUSEO“: « APRILE – ATTIVITÀ PER FAMIGLIE, “E TU DI CHE STEMMA SEI?“ E “CACCIA ALL’UOVO NEL CASTELLO“ »

Scritto da
16.41 - mercoledì 6 aprile 2022

I Servizi educativi del Museo continuano a tenervi compagnia con divertenti attività per scoprire giocosamente alcune curiosità sul museo e le sue collezioni nel rispetto delle norme di sicurezza!

Proseguono le attività laboratoriali della domenica pomeriggio, per approfondire la mostra D’azzurro rosso e argento. Il linguaggio dell’araldica e lo stipo dei Wolkenstein o divertirsi con una divertente Caccia alle uova!

 

APRILE

domenica 10 aprile ore 15.00 | Castello del Buonconsiglio

E TU… DI CHE STEMMA SEI?
L’argento, il rosso e l’azzurro sono i colori che caratterizzano lo stemma della famiglia Wolkenstein, protagonista della mostra in corso al Castello del Buonconsiglio. Siete pronti a scoprire il loro e i tanti altri stemmi nascosti tra le stanze del castello e della mostra?! Come veri e propri ‘cacciatori di stemmi’ divertitevi a scovarne quanti più possibile all’interno del museo e lasciatevi ispirare per la creazione di una vostra personale insegna araldica di famiglia.

 

sabato 16 | domenica 17 | lunedì 18 aprile ore 9.30>15.30
Castello del Buonconsiglio | Castel Beseno | Castel Caldes | Castel Stenico | Castel Thun

CACCIA ALL’UOVO NEL CASTELLO
In occasione delle vacanze di Pasqua, negli ambienti del castello, tra antiche mura, affreschi, sculture e dipinti, qualcuno si è divertito a nascondere colorate uova di Pasqua! Sarà compito dei piccoli “cacciatori”, aiutati da una mappa – e dai genitori -, scovarle e risolvere tutti gli indovinelli. L’attività può essere effettuata in qualsiasi orario all’interno della fascia oraria indicata e non necessita di prenotazione.

Categoria news:
ARTE & MOSTRE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.