News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

TRENTINO SVILUPPO * MOBYGIS: « LA STARTUP È IMPEGNATA A MONITORARE NEVE, GHIACCIAI E CORSI D’ACQUA »

Scritto da
15.00 - lunedì 20 gennaio 2020

La startup insediata al Bic di Trentino Sviluppo a Pergine è impegnata a monitorare neve, ghiacciai, corsi d’acqua. Le sfide del cambiamento climatico hanno generato nuovi mercati.

Le informazioni sull’ambiente sono sempre più preziose. Istituzioni, aziende private, gestori idrici ed elettrici, assicurazioni sono sempre più a caccia di dati e informazioni che permettano di prevedere le ricadute del clima sulle proprie attività. A cominciare dalle preziose risorse idriche, sempre più a rischio sul nostro pianeta. La startup trentina MobyGIS, insediata al Bic di Trentino Sviluppo a Pergine Valsugana e composta da un team di giovani ingegneri ambientali trentini, veneti e lombardi, ha investito competenze e tecnologie in questo settore. Oggi lavora sulla rete idrica di Siviglia in Spagna e sul fiume Reno in Germania grazie a modelli previsionali che possono fare affidamento su 256 milioni di dati.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.