News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

FENALT* INPS E APSS: DISGUIDI SULLE VISITE FISCALI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LOCALE

Scritto da
19.00 - martedì 7 novembre 2017

La Fenalt chiede un intervento chiarificatore al Presidente Rossi su un tema molto delicato per i dipendenti pubblici trentini. C’è grande confusione sulle visite fiscali: non c’è giorno che i lavoratori del comparto pubblico provinciale non ci chiedano quali siano le fasce orarie delle visite del medico fiscale a causa di comunicazioni che appaiono sulla stampa o su internet. A questo si aggiunge oggi il fatto che si moltiplicano le segnalazioni di visite effettuate direttamente dai medici di INPS secondo i regolamenti e le fasce vigenti a livello nazionale.

Da quanto ci consta almeno teoricamente siamo in un momento di transizione in cui valgono ancora le regole che erano state fissate a livello contrattuale, sulla base delle disposizioni fissate in parte con legge dalla PaT (in assestamento di bilancio) e in parte con un “accordino” sottoscritto dai sindacati confederali.

A questo punto è evidente che c’è qualche ingranaggio non allineato: come fa INPS a inviare visite fiscali, e a chi manda il conto? E come fa a pretendere il rispetto di regole e fasce differenti da quelle comunicate ai lavoratori dal datore di lavoro?

A Fenalt, che sta raccogliendo le segnalazioni dei lavoratori, non resta che chiedere al Presidente Rossi (e agli altri rappresentanti dei comparti pubblici provinciali) di arrivare subito ad un accordo con i sindacati sulle modalità di effettuazione delle visite fiscali, per poi deliberare il nuovo regolamento valevole per tutti gli Enti.

E’ nostra intenzione chiedere che vengano esonerati dalle fasce obbligatorie – da non confondersi con le visite mediche fiscali di controllo che comunque possono essere effettuate su appuntamento- le assenze per immobilizzazioni di arti, per problematiche psichiatriche e le convalescenze post-operatorie.

 

 

 

In allegato il comunicato stampa e la nota destinata al Presidente della Provincia autonoma di Trento

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/Visite-Fiscali_nota-per-Ugo-Rossi.pdf” title=”Visite Fiscali_nota per Ugo Rossi”]
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.