News immediate,
non mediate!

Intervista a Cesare Hoffer, Coordinatore provinciale Nursing up – Trento

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

“SUMMER MARATHON 2023“: AUTO STORICHE E SUPER CAR: « RADUNO “ACI“ CON PROVE DI ABILITÀ CRONOMETRICHE, PRIMA TAPPA DA RIVA DEL GARDA (9/6 -11.00) »

Scritto da
10.14 - giovedì 8 giugno 2023

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota inviata all’Agenzia Opinione) –

///

Per la Summer Marathon 2023 raduno ACI con prove di abilità cronometriche facoltative è tutto pronto. Un’undicesima edizione per auto storiche e super car in cui i partecipanti affronteranno i leggendari passi Alpini durante i 3 giorni di manifestazione dal 9 all’11 giugno. Lo start della prima tappa è previsto per venerdì 9 giugno da Piazza della Costituzione a Riva del Garda dalle ore 11 subito dopo le verifiche e l’accreditamento all’Hotel Du Lac te Du Parc. Durante la prima tappa i piloti percorreranno il meraviglioso Alto Garda e gli scenari tipici del Trentino fino a raggiungere il Safety Parc di Bolzano per i giri in circuito.

Terminata la sfida su pista le auto proseguiranno costeggiando il lago di Santa Giustina per arrivare nella ormai famosa piazzetta di Pellizzano per un Concorso d’Eleganza con una giuria davvero d’élite. La seconda tappa avrà come protagonisti i passi leggendari delle Alpi: dalle 8 del mattino gli equipaggi percorreranno il Passo Gavia e seguiranno ininterrotti i tornanti adrenalinici dei passi: Foscagno Forcola Bernina Mortirolo e Passo del Tonale.

Ovviamente sono previste le soste nei luoghi più suggestivi e glamour delle Alpi e dell’Engadina. Sul Passo Gavia i partecipanti sosteranno per un coffee break a 2652 mt. proprio dove i più grandi ciclisti della storia si sono sfidati. A Livigno altra sosta al Concordia Restaurant centro del lifestyle livignasco mentre a Samedan al Manx Meyers Cafe i partecipanti riceveranno il benvenuto dalla località di St.Moritz. Il pranzo sarà servito al suggestivo Hotel Kempinski categoria 5 stelle e luogo di incontro del jet set internazionale con un lussuoso gran buffet. Dalle ore 17.00 la Piazza di Ponte di legno si preparerà a ricevere i piloti e i navigatori per il secondo Concorso d’Eleganza dove le auto sfileranno su un tappeto rosso lungo tutto Corso Milano e Piazza XXVII Settembre.

La domenica 11 giugno partenza alle 8.30 per affrontare il Passo Croce domini che porterà le vetture fino a Riva del Garda per il terzo Concorso d’Eleganza e il buffet dell’arrivederci al 2024.“Alla Summer Marathon 2023 ci saranno rappresentate ben 10 case automobilistiche. Vorrei sottolineare la presenza di super car come Porsche GT3 McLaren e Ferrari. E ancora la Lamborghini Diablo del 1991 o tra le altre – suggerisce il Patron Ferruccio Lissidini – auto iconiche come la Maserati 3500 GT Spyder la Giulietto Spyder del 1960 o la simpatica Mini Cooper”. Siamo molto entusiasti per la partenza di questa XI Summer Marathon 2023 caratterizzata da location sognanti e panorami indimenticabili.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.